Il team è il motore per realizzare i nostri progetti, dove competenza in profondità ed esperienza sono valore, frutto di quanto realizzato e delle esperienze fatte.

La trasparenza nel lavoro di squadra è scelta strategica, così come l’eticità dei comportamenti e delle comunicazioni. Cerchiamo di costruire un modello di funzionamento che consenta un alto livello di innovazione anche in termini di sviluppo delle nostre competenze, costruendo insieme ai nostri clienti la squadra per raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone che credono nel cambiamento, che si pongono ogni giorno nuove sfide, che guardano verso nuovi orizzonti per mettersi in gioco, che sono convinti che non abbia senso lavorare per qualcosa di meno che la felicità, sono le persone che cerchiamo. Sempre.

Paolo Ricci

Ingegnere civile geotecnico

Laureato in Ingegneria civile infrastrutture alla facoltà di Ingegneria di Perugia e Master in progettazione sismica delle strutture alla Scuola “Fratelli Pesenti” del Politecnico di Milano. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia. In eos si occupa di progettazione e direzione dei lavori.

Davide Todaro

Ingegnere dei sistemi edilizi

Laureato in Ingegneria dei sistemi edilizi presso il Politecnico di Milano. Abilitato al Coordinamento della Sicurezza ex. D.lgs. 81/2008 e come professionista antincendio ex D.M. 05.08.2011. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su temi legati alla sicurezza sui cantieri e sull’utilizzo del BIM applicato alla progettazione e gestione di cantieri. Docente in corsi di formazione per Coordinatori della Sicurezza. In eos si occupa di gestione commesse, coordinamento della sicurezza, prevenzione incendi, progettazione e direzione lavori.

Manuela De Zani

Ingegnere civile strutturale

Laureata in ingegneria civile presso il Politecnico di Milano ha collaborato con il dipartimento di ingegneria strutturale sui temi dell'analisi dinamica sperimentale legata alla determinazione delle caratteristiche di degrado dei ponti. Iscritta all'albo dell’Ordine degli Ingegneri di Milano. In eos si occupa di project management.

Stefano D’Angelo

Ingegnere civile strutturale

Laureato in Ingegneria civile strutture alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino e Master in progettazione sismica delle strutture alla Scuola “Fratelli Pesenti” del Politecnico di Milano. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Si occupa di progettazione e gestione delle commesse.

Luca Ionghi

Ingegnere dei sistemi edilizi

Responsabile settore HSE e programmazione tecnico-economica. Svolge incarichi di Coordinatore della sicurezza e Responsabile Lavori e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per diverse realtà aziendali. Esperto in sicurezza e prevenzione incendi, è iscritto nell'Albo Ministeriale (L. 818/84). Docente a corsi di formazione per ASPP e RSPP settore costruzioni ex D.Lgs 81/08. Ha acquisito la seconda laurea in Ingenieru Civil Architecte alla facultè Polytechnique di Mons (BE).

Giovanni Brambilla

Ingegnere civile strutturale

Laureato in Ingegneria civile strutture alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. Acquisito il dottorato di ricerca (PhD) in Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito al Politecnico di Milano. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese n. 3773. In eos si occupa di progettazione, direzione dei lavori e sostenibilità ambientale.

Andrea Bassi

Ingegnere civile

Nasce a Venezia nel 1967. Nel 1997 fonda eos e ne diviene l'amministratore unico, sviluppando competenze specifiche sulla progettazione integrata. Professore a contratto di Fondamenti di economia ed estimo civile al Politecnico di Milano dal 1997, pubblica diversi testi e direttore di 'Prezzi informativi per opere edili di manutenzione e nuova costruzione'. Membro della Commissione di congruità INAIL dalla primavera del 2006.

Lisa Kuznietsova

Ingegnere civile strutturale

Laureata in Ingegneria civile strutture alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. Ha svolto attività di tutoraggio per il corso di scienza delle costruzioni del Politecnico di Milano. In eos si occupa di progettazione strutturale e gestione delle commesse.

Mauro Caldon

Ingegnere civile strutturale

Dopo la laurea in ingegneria edile conseguita nel 2012 presso l’Università degli Studi di Padova, ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale di Padova nell'ambito del monitoraggio strutturale e della dinamica delle costruzioni. Dal 2015 si occupa di modellazione numerica, progettazione e disegno di opere civili, industriali e infrastrutturali e di analisi di vulnerabilità sismica di edifici esistenti. Questi temi costituiscono l’area di competenza in eos dal 2018.

Enrica Barzaghi

Ingegnere civile strutturale

Ingegnere civile strutturale

Sofia Vismara

Ingegnere dei sistemi edilizi

Laureata in Ingegneria dei sistemi edilizi alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. In eos si occupa di coordinamento della sicurezza dei cantieri e sicurezza aziendale.

Corinne Bonnaure

Ingegnere acustico

Dopo la laurea in ingegneria civile conseguita presso il Politecnico di Milano, segue il corso di perfezionamento per tecnici in acustica della Scuola di Acustica presso l'Università di Ferrara. Iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, svolge la libera professione in qualità di consulente in acustica ambientale, edilizia e architettonica. In eos ha sviluppato fin dal 1999 il polo di competenza su acustica e vibrazioni.

Dario Finco

Perito Industriale

Iscritto nell'Elenco Ministeriale Progettisti Prevenzione Incendi, Certificatore Energetico Regione Lombardia. In eos si occupa di progettazione degli impianti meccanici. Segretario ANTA (Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici), partecipa a vari gruppi di lavoro normativi c/o CTI per conto ANTA. Prende parte alla Commissione Prezzi Opere Edili c/o CCIAA di Milano per conto del Collegio dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi.

Alberto Pirovano

Progettista elettrico

Come progettista elettrico si occupa della progettazione elettrica di impianti industriali e civili. Inoltre segue la direzione lavori e fornisce consulenza su impianti elettrici industriali, fotovoltaico e civile. Specialista di impianti in ambienti a rischio di esplosione (ATEX).

Lucia Besana

Ingegnere civile strutturale

Laureata in Ingegneria civile strutture alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. In eos si occupa di progettazione strutturale e gestione delle commesse.

Francesco De Marco

Ingegnere dei sistemi edilizi

Laureato in Ingegneria dei sistemi edilizi alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. In eos si occupa di progettazione edile, urbanistica e permitting.

Annalisa Ligorio

Architetto

Architetto

Massimiliano Borriero

Ingegnere civile strutturale

Laureato presso il Politecnico di Milano, matura la sua esperienza progettuale e di direzione lavori nel campo dell'edilizia residenziale e terziaria. Sviluppa specifiche competenze sull'uso strutturale di nuovi materiali. E' stato per sette anni esercitatore di tecnica delle costruzioni presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Roberto Martinelli

Architetto

Architetto

Paola Depretis

Segreteria e amministrazione

Segreteria e amministrazione