Architettura

L’esperienza di EOS nel campo della progettazione architettonica si è sviluppata sia in ambito civile residenziale che in ambito industriale prestando particolare attenzione all’analisi dei bisogni e alla loro trasposizione a livello tecnico, attraverso metodologie di progetto che partono dallo studio funzionale spaziale, riorganizzando e ottimizzando i processi dei nostri clienti partendo dal “fatto per” fino alla definizione della forma e delle soluzioni tecniche conformi, attraverso l’uso di strumenti BIM

Ingegneria delle strutture

Attraverso metodi e strumenti di analisi, modellazione e progetto integrato in BIM sviluppiamo una nuova generazione di strutture. L’esperienza di EOS nella verifica delle vulnerabilità sismica e nei progetti di miglioramento e adeguamento garantisce soluzioni efficaci, poco invasive e al minor costo economico compatibile.

Sicurezza e antincendio

Le competenze di Eos nel campo dell’ingegneria della sicurezza sono rivolte sia al settore della progettazione antincendio che a quello della sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro nonché nel coordinamento della sicurezza nei cantieri, con riferimento al D. Lgs. 81/08. L’approccio proposto da EOS prevede l’integrazione e l’ottimizzazione delle risorse per raggiungere obiettivi di generazione di valore e di riduzione dei costi di processo.

Impianti

Le competenze sviluppate da Eos nel campo impiantistico tecnico sono parte della progettazione BIM che permette la costruzione di un modello impiantistico in realtà aumentata e virtuale, proponendo soluzioni integrate tra architettura, ingegneria delle strutture e sicurezza. Analisi energetiche, bilanci termici e studi per la produzione di energie rinnovabili sono strumenti per lo sviluppo di progetti di impianti elettrici e meccanici coerenti.

Acustica

La profonda competenza e la lunga esperienza in ambito acustico, ambientale e architettonico, permette ad EOS di offrire consulenza e progetti nel campo dell’analisi e della verifica ambientale della progettazione e bonifica degli edifici, della progettazione e della valutazione della qualità acustica dell’architettura e degli spazi confinati.

Project Management, time and cost advisoring

La gestione del progetto è parte essenziale delle competenze di EOS. La trasversalità delle “skills and practics” permette il governo efficace dei processi che garantisce il rispetto di tempi e costi di commessa. Metodi di “design to cost” permettono di raggiungere risultati coerenti alle aspettative iniziali definite.

Studi e valutazioni immobiliari

L’esperienza di EOS riguarda studi del mercato immobiliare finalizzati ad investimenti e dismissioni. Le valutazioni immobiliari seguono gli IVS (International Valutation Standards) nonché le norme UNI 11612. Forniamo ai nostri clienti le più ampie informazioni per consentire loro di prendere una decisione consapevole in merito ai loro obbiettivi di investimento.

Studi geologici e geotecnici, rilievi e monitoraggi strutturali

Campagne di indagine e rilievo, monitoraggio di spostamenti orizzontali e verticali, di cedimenti differenziali e di quadri fessurativi, saggi, rilievi pacometrici delle armature, carotaggi di murature, calcestruzzi e fondazioni. Studi geologici e geotecnici. Studi sulle vibrazioni e caratterizzazione dinamica degli edifici.